opere di tinteggiatura
Chi siamo

Antonio Priore: Imbianchino, Verniciatore, Stuccatore.

Artigiano di provata esperienza, inizia il proprio percorso lavorativo nel 1975 nell'ambito della cantieristica e restauri per esterni, più in dettaglio nella tinteggiature e rivestimenti plastici.

Dopo alcuni anni in altre esperienze lavorative, ritorna nel settore (1987) all'interno di una ditta con ruolo di socio titolare, specializzata in finiture murali per interni ed esterni.

In questo periodo nasce la passione per le lavorazioni a spatola per interni, tra cui “Marmorini” e spatolati “Veneziani”. Impara anche la tecnica di “antica tura” applicata ai manufatti in gesso, tra cui cornici e rosoni ornamentali, di cui ne cura anche il montaggio.

verniciatura serramenti
Verniciatura infissi

Nel 2001 decide di continuare in proprio questo “viaggio”, costituendo la ditta individuale “Arcobaleno di Priore Antonio”


In questi anni si specializza nelle tinteggiature di appartamenti privati, per più abitati e quindi arredati; in effetti per questa tipologia di lavoro è basilare la protezione e le coperture, queste ultime diventano una peculiarità di questo artigiano.


Il settore trattato, impone una conoscenza e un continuo aggiornamento sui nuovi materiali immessi sul mercato, e relative tecniche di lavorazione. Anche questo ambito è molto curato, con utilizzo di cataloghi, campionari, e all’occorrenza, prove colore o di tecniche su piccoli pannelli in c.gesso.

Share by: